Dal 22 luglio online il video clip di "Diamante Fragile"

Giuseppe Di Monte presenta il videoclip del suo ultimo singolo


"Diamante Fragile" parla della forza di chi non si arrende e del coraggio di chi non si lascia condizionare dalle critiche altrui.
Un grido di libertà verso coloro che affrontano la vita a testa alta, fregandosene degli haters e di chi giudica, di chi offende o cerca di limitare il proprio cammino, le proprie scelte e le proprie ambizioni.
La libertà deve seguire le regole che ognuno decide di avere nella propria vita senza dare troppa importanza a chi ci dice cosa fare, dove andare e chi o cosa bisogna essere.
E' un brano che in modo diretto vuole lanciare messaggi positivi, di incoraggiamento e di accettazione.
La vita è fatta di scelte e chi siamo noi per giudicare quelle degli altri?.
Bisogna circondarsi di gente che ci accetta per ciò che siamo, persone che incoraggino le nostre ambizioni, allontanando chi con la propria negatività cerca di distruggerci facendoci sentire sbagliati. Ma soprattutto bisogna credere in ciò che siamo, valorizzare le nostre diversità cercando in questo viaggio chiamato vita di amare se stessi come nessuno mai.

"Diamante fragile rispecchia la mia storia personale. Per anni ho dato peso al giudizio degli altri e alle parole di chi mi faceva sentire inadatto, sbagliato.
Senza rendermene conto, sono caduto in un vortice di insicurezze che mi stavano allontanando non solo dai miei obiettivi, dai miei affetti, dalle mie passioni, ma stavano distruggendo pian piano ciò che ero, me stesso.
A tal punto da non credere più nelle mie capacità e nel mio sogno più grande. Grazie all'aiuto di chi non ha mai lasciato la mia mano sono riuscito a capire gli errori, ad allontanare il marcio e a riprendere la mia vita in mano. Ad un certo punto mi sono chiesto: “perché”? Perché devo porre dei limiti alle mie idee e alle mie scelte? Perché me lo dice qualcuno a cui nemmeno ho chiesto un parere o un’opinione? Chi sono gli altri per scegliere per me? Perché devo lasciarmi condizionare da chi mi dice "lascia stare tutto e dedicati ad altro", quando in me sento il bisogno di voler continuare? Con "DIAMANRE FRAGILE" spero nel mio piccolo di lasciare qualcosa di buono, positivo negli altri, con la speranza che questa mia vecchia esperienza possa essere di supporto a chi vive ciò che sono stati i miei stessi disagi".

Il video vede come protagonista un ragazzo (Emanuele Sisillo) che a fine racconto si trasforma in ciò che da sempre è voluto essere: una Drag Queen (Velvet La Croix). Un ragazzo accompagnato nel video da un’amica (Martina Vaglica), perchè come dice il testo della canzone "da soli si sa non si può vincere"... Avere l'amore e l'appoggio di qualcuno per quanto riguarda le nostre scelte è fondamentale.
Nel video vi è anche una giovane coppia di "fidanzati" (Roberto Di Monte e Samantha Cimmino) questo perché anche in amore bisogna sentirsi liberi e non giudicabili. Nel racconto la ragazza da una semplice passeggiata accende uno stereo e inizia a ballare per sé e per il suo uomo, perché l'amore come la danza deve essere libertà e non costrizione.

"Nel video ho voluto con me ciò che io chiamo il mio alter ego, colui che considero la forma di amore più alta che io abbia trovato ad oggi: Oliver, il mio chihuahua.
Sebbene con l'estate ci sia gente che abbandona i cani come fossero giocattoli vecchi, io il mio lo porto con me anche sul set e gli lascio fare ciò che vuole.

Anche questo per me è Amore."


Biografia
Forza, determinazione, coraggio, accettazione, credere in sé stessi e voglia di arrivare in cima. Sono queste le premesse del messaggio musicale che Giuseppe Di Monte, cantautore di San Nicandro Garganico, vuole trasmettere con i suoi brani.
Il suo percorso artistico inizia grazie ad un forte interesse per il mondo dell’arte, della pittura, della musica e dello spettacolo.
Laureatosi presso l'accademia di Belle Arti di Roma, parallelamente ai suoi studi universitari frequenta scuole di musical che gli permetteranno di avere una formazione completa a 360 gradi. Cantautore, attore ed intrattenitore, la sua gavetta si affaccia su più fronti.
La musica resta il suo canale di espressione principale, esigente, autentico e di ribellione.
Inizia ad autoprodursi nel 2012 lanciando il suo primo singolo "TRA LE STELLE", approdando con grinta in canali nazionali come cantautore e artista emergente. Contemporaneamente inizia il suo percorso come speaker radiofonico in radio locali e inizia a lavorare alla stesura del suo primo album in studio "TIRA SU IL VOLUME", pubblicato su piattaforma digitale nel 2017. Tanti i singoli rilasciati, ognuno dei quali ha arricchito il suo bagaglio di esperienza artistico e di vita. Nel 2018 pubblica il suo primo docufilm "REC SOLO VERSO IL SOGNO" presentato al Formia Film Festival: un modo per farsi conoscere al grande pubblico attraverso le sue esperienze in studio, le sue passioni e attraverso una gavetta tuttora in continua evoluzione.
Dopo 4 anni di silenzio, il 2022 vede la pubblicazione di un nuovo singolo "DIAMANTE FRAGILE", brano apripista del nuovo lavoro discografico. Un nuovo sound e una nuova consapevolezza musicale sono la chiave per un percorso inedito che vuole a tutti i costi arrivare al cuore della gente.

Menu