Domenica 22 dicembre il 2o festival jazz

La manifestazione si terrà presso teatro Leonardo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'amministrazione comunale.

Partirà DOMENICA 22 DICEMBRE 2019, ORE 20.30, presso il TEATRO LEONARDO, il 2° FESTIVAL JAZZ DELLA CITTÀ DI SAN NICANDRO GARGANICO.

Festival voluto ed istituito l'anno scorso dall'Amministrazione Comunale Ciavarella, giunge appunto alla sua seconda edizione.

Con la Direzione Artistica del Dott. Tiziano Paragone, si è voluto puntura sulle eccellenze musicali, attraverso la melodia sofisticata e coinvolgente del jazz, per incentivare la cultura e la promozione del turismo destagionalizzato a San Nicandro.

I Concerti del Festival saranno due, interamente patrocinati.dall'Aministrazione Comunale, permettendo l'ingresso libero ad ogni cittadino ed ospite.

Domenica è prevista l'esibizione del gruppo Pasta Nera Jazz Project, con Antonio Pizzarelli, Felice Lionetti, Giovanni Mastrangelo e Antonio Cicoria. 

"Lo spirito della musica dei Pasta Nera Jazz Project è quello di tr ovare una possibile connessione tra il jazz e la tradizione popolare del Gargano e dei Monti Dauni.  Progettare il futuro senza dimenticare le radici,la storia, il patrimonio tramandato dalle voci e dagli strumenti delle vite passate. Questo progetto musicale vuole essere un tributo alla tradizione popolare di Capitanata, rivitalizzata in chiave jazz".

Saranno ospiti della serata gli artisti Christian De Luca ed Antonio Schiena.

L'Amministrazione Comunale, ringraziando il Direttore Artistico Tiziano Paragone per l'impegno profuso, invita i cittadini a partecipare per condividere un momento culturale ed anche gioioso in prossimità del Santo Natale.

Menu