E' un sannicandrese il vincitore dell'X-Factor tedesco

Si chiama Pietro Lombardi

In Germania si chiama Deutschland Sucht Den Superstar (l’acronimo è Dsds) e come il nostrano X Factor fa il boom di ascolti. Qualche sera fa il talent show in onda su Rtl 2 è stato vinto da un italo-tedesco, di origini sannicandresi: Pietro Lombardi.

Pietro, nativo di Karlsruhe, dove aveva un contratto di lavoro part-time per 360 euro al mese, è figlio di Giovanni, sannicandrese doc poi emigrato in Germania per lavoro. Pietro ha battuto in finale la superfavorita Sarah Engels. La sua canzone "Call my name", scritta dal musicista tedesco Dieter  Bohlen, è una hit in Germania ed è in testa alle classifiche.
Diciottenne, Pietro ha vinto il talent show tedesco più amato, in passato condotto da Michelle Hunziker e, secondo la stampa tedesca, il pubblico lo ha scelto anche grazie alla sua simpatia. Infatti, secondo alcuni la coetanea Sarah Engels era superiore in tecnica ma non colpiva al cuore e secondo alcuni rumors i due talenti di Dsds sarebbero anche fidanzati, come dimostra anche il bacio che si sono scambiati dopo la proclamazione del vincitore.

Il pubblico ha amato la sua “semplice” intelligenza. A far vincere Pietro è stato anche il suo stile inconfondibile, riconosciuto nella reinterpretazione di classici come "Qué será" e "Dance with my father" chiave hip-hop. Con la sua vittoria, Pietro si è aggiudicato un premio di 100mila euro e un contratto discografico per registrare un disco sotto il suo nome. Per Pietro, che ama il calcio e la pizza, inizia una vita da sogno.

Staff sannicandro.org

Menu