Antonio Berardi, ex assessore ed ex coordinatore cittadino della Lega, è ufficialmente il candidato sindaco delle tre liste civiche che lo sostengono. Questo il comunicato stampa.
"Una sfida che va fatta contro chi non crede al rinnovamento e alle persone nuove che vogliono intraprendere un cammino nella politica locale con il loro contributo in modo attivo per far valere quei principi di giustizia, di legalità, di progettualità per un popolo oramai stanco di promesse, di soprusi, di menzogne.
Non c’è più tempo di aspettare. Nessuna strategia e nessun ripensamento. Ogni giorno che passa è un giorno sprecato per ricostruire San Nicandro Garganico oramai ridotto in un cumulo di macerie in ogni ambito.
Il nostro paese merita di vivere una nuova stagione che possa dare nuove emozioni rendendo la politica e i cittadini un'unica cosa senza creare quel distacco che negli anni hanno tenuto lontani le due parti.
Le liste UNITI NOI, SUD IN TESTA e INSIEME, si presentano alle prossime consultazioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale convinti e decisi che il candidato a sindaco che può fare la differenza è senza ombra di dubbio Antonio Berardi, ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Nicandro Garganico.
Proporre Antonio Berardi a Sindaco non ci ha mai fatto esitare un solo momento. Nelle numerose riunioni si è deciso da subito nel pieno sostegno ad una figura sana e attiva che ha sempre voluto il bene del suo paese pagando spesso sulla propria persona e oggi riteniamo sia il progetto politico che può portarci ad un radicale cambiamento!
Oggi più che mai siamo convinti che per governare questo paese c’è bisogno di nuovi volti, puliti nell’anima e volenterosi. Le tre liste che appoggiano Antonio Berardi si presentano con uomini e donne che oltre a portare un sano bagaglio culturale, portano con se molta voglia di lavorare, collaborare e cambiare il volto del paese. Le tre liste sono aperte al dialogo e alla collaborazione con coloro i quali vogliono chiudere con il passato, un passato che ha destabilizzato la politica e i valori che in essa si vivono snaturalizzando ogni forma di valore.
C’è bisogno di collaborare e di progettare. C’è bisogno di parlare di Educazione Civica. C’è bisogno di legalità in un Comune oramai orfano di sani principi e di valori dove si pensa solo alla “mucca da mungere” e mai agli interessi dei cittadini. C’è bisogno di dire “no” agli inciuci di palazzo denunciando l’illegalità diffusa. Amministrare la cosa pubblica come una grande azienda che mira ad un risultato sacrificando tempo ed energie di ogni singolo individuo che ne fa parte. Riportare il nostro Comune agli antichi splendori sarà una prerogativa del nuovo Sindaco qualora i cittadini lo riconosceranno come unico soggetto a poter amministrare. Antonio Berardi non ha chiuso e non chiuderà nessun dialogo con la parte sana della politica sannicandrese. Restano sempre aperte proposte per allargare la famiglia che si è creata. Attorno alla figura di Antonio Berardi scendono in campo persone che non vogliono più vedere il fallimento della politica in mano a persone senza ideali e amore per il paese. L’unico obiettivo è risanare un territorio lasciato nell’oblio per molto tempo. Tutta la squadra insieme al candidato sindaco Antonio Berardi si affidano nelle mani del Signore in un percorso tutt’altro che facile".