Le verità prevalgono dall’ultimo consiglio comunale ( 20 marzo) in seconda convocazione, nella prima la maggioranza ha preferito disertare ; verità riassunte con una sola parola : CONFUSIONE. Tant’è che i vari interventi della capogruppo di forza Italia Lorena DI Salvia mettono a fuoco una serie di contraddizioni nei metodi , nei ruoli e nelle finalità programmatiche della maggioranza. Il direttivo azzurro ribatte : auspichiamo dopo il deludente consiglio comunale , un esame di coscienza per chi amministra ! Davvero credono che questo sia il giusto modo d’agire per il bene della città ?
Potrebbe essere la trama di un libro giallo divertente , peccato però che stiamo parlando ad una città con problemi VERI .
Non possiamo continuare ad assistere ad uno spettacolo dove gli autori sono artefici di divisioni, assenze , incertezze , contraddizioni che prendono oramai da tempo il posto ad un serio lavoro di rilancio e di programma per risolvere i problemi senza risposta . Non vogliamo assistere più a stratagemmi messi in atto per favorire le evidenti divisioni e forzare la mano in cambio di cosa non abbiamo capito e neanche ci sforziamo più di tanto.
Sciogliere questo enigma servirebbe forse a far tornare il buon senso a chi da una parte convoca il consiglio comunale e dall’altra fa prevalere rinvii e contraddizioni.
Pertanto doveroso chiarire ed evidenziare che continueremo a svolgere con responsabilità una opposizione propositiva per smuovere una maggioranza anzi una ex maggioranza che ha smarrito quella bussola che poteva portarci al cambiamento auspicato nel 2018; Infatti tra le assenze quella più ingiustificata : il vice Sindaco ( attuale facente funzione).
Come già evidenziato da comunicati in passato, ribadiamo pertanto il nostro sempre più convinto ruolo di opposizione ad una amministrazione che naviga a vista e riteniamo che chi crede di gestire nella confusione e senza certezze ( indispensabili in questo periodo ) sia giunto al capolinea e ogni giustificazione sia oramai poco credibile .
Il coordinamento cittadino di Forza Italia
I consiglieri comunali Lorena Di Salvia e Fabrizio Tancredi