Dopo un periodo di quiescenza, ritorna in città l'UDC di Lorenzo Cesa. "Lo scorso 11 marzo - si legge in una nota stampa - si è riunito il direttivo cittadino dell'UDC di San Nicandro Garganico, alla presenza del commissario provinciale Francesco D'Innocenzo, del consigliere comunale e provinciale Antonio Zuccaro e dell'assessore comunale Michele Gaggiano.
Dopo una breve discussione, hanno deciso di nominare commissario cittadino Costantino Foschi, sempre attivista sia nella propria professione che nel sociale e fedele alle proprie idee liberal-democratiche d'ispirazione cristiana. Viene così assegnato il compito, insieme all'assessore e al consigliere, di traghettare la sezione cittadina del partito verso il primo congresso, e verso la prossima competizione elettorale cittadina.
Il neo-commissario, nel ringraziare D'Innocenzo, Zuccaro e Gaggiano, - conclude la nota - ha garantito il massimo impegno e l'immediato avvio delle consultazioni e del coinvolgimento della cittadinanza attiva sui temi e sui problemi politici, nell'ottica del completo rinnovamento della classe politica locale".