Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Forza Italia riguardante la questione concorso pubblico.
Ritorna attuale il vecchio tema: politica, morale ed etica tradizionale che ha sempre distinto i doveri di un pubblico amministratore :l'interesse generale sull'individuale. Leggiamo comunicati di "giustificazioni " ma a nostro avviso la condotta che ha bisogno di essere giustificata è quella non conforme alle convenzionali regole ma deduciamo che l'esigenza di giustificare (in fretta) nasce quando l'atto viola o sembra violare le regole sociali e morali.
Forza Italia da tempo all'opposizione del governo cittadino, assiste ( già comunicati e interventi in consiglio comunale) ad un decadimento politico culturale dei sani valori a cui ogni partito si ispira; si penalizza così inconsapevolmente anche quella crescita culturale a cui una società debba far riferimento.
Basta quindi con cambi di casacca da centro destra a sinistra, amministratori non eletti , non candidati e senza nessuna storia politica. Bene la nota di dissenso di Fratelli d'Italia "comportamenti inaccettabili da parte del vice Sindaco", speriamo che anche la Lega faccia altrettanto ,prendendo le distanze da tanta visibile ambiguità e partecipi con noi al nuovo e moderno progetto di rilancio della città.
Il coordinamento cittadino FORZA ITALIA