Ricostituito il gruppo dei Giovani Democratici

Il direttivo: "Miriamo a guardare al futuro in positivo e a proporre un'idea diversa di domani"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del ricostituito gruppo giovanile del Partito Democratico. Il Circolo intitolato a Peppino Impastato costituito nel 2012 e fortemente caldeggiato dall'allora segreteria cittadina del Partito guidata da Matteo Vocale. Il progetto, però, venne accantonato nel 2019 per mancanza di iscritti. Oggi un gruppo di ragazzi volenterosi si mettono in gioco per portare idee e contributi alla politica cittadina.

Si è ricostituito a San Nicandro Garganico il gruppo dei Giovani Democratici, il progetto giovanile fondato nel 2012 era stato accantonato da circa 2 anni. Il gruppo è formato da tanti giovani sannicandresi, l’intento è quello di portare avanti idee che possano coinvolgere non solo i loro coetanei, ma anche gli adulti attraverso l’analisi e lo studio dei temi a loro cari, quali l’ambiente, la cultura e il territorio e le politiche giovanili.

L’organo direttivo nasce per mettere insieme i progetti politici e sociali con il fine di attuarli concretamente sul territorio. Ovviamente, per il momento si terranno in considerazione tutte le restrizioni necessarie che impone l’emergenza Covid, ma il Direttivo si impegnerà anche nell’organizzazione di iniziative future, quali letture di gruppo, iniziative culturali e incontri e confronti con tutte le realtà sociali del territorio, nella speranza di una rinascita liberi dalle costrizioni della situazione pandemica.

I Giovani Democratici, quindi, mirano a costituire formalmente una segreteria cittadina in grado di incoraggiare e promuovere le iniziative, a guardare al futuro con occhio positivo e a proporre un’idea diversa di domani.

Il direttivo dei GD sannicandresi.

Menu