Nonostante l’emergenza Covid19, l’attività politica di Forza Italia non si è mai fermata. Si definisce così la struttura del partito, un movimento politico, storico che da sempre è presente nelle istituzioni e sul territorio. Un punto di riferimento per il centro destra.
Forza Italia rappresenta l’area liberale, moderata, riformatrice ed europeista. In quest'ottica si sono avviati i lavori per una nuova definizione partitica locale. Tutto nasce nel corso di attente ed appassionate riunioni, che hanno visto la partecipazione dei consiglieri comunali, dei sostenitori di sempre e di nuovi amici, che unitamente hanno indicato le linee del partito per un rilancio della politica locale, pur essendo forza di opposizione al governo cittadino.
GIOVANNI D’EMMA è il nuovo coordinatore cittadino
NICOLA GRIFA vice coordinatore cittadino
LORENA DI SALVIA – FABRIZIO TANCREDI - MARIA RITOLI - VINCENZO GALASSO - GIOVANNI VILLANI - CIRO TRITTO - MARIO CURATOLO sono i componenti del direttivo.
Si unisce al gruppo anche MARIA GRAZIA MARROCCHELLA per la costituzione ufficiale del gruppo di AZZURRO DONNA San Nicandro Garganico.
Il neo coordinatore Giovanni D’Emma ringrazia per la fiducia e la stima rinnovata, al Coordinatore Provinciale consigliere comunale Raffaele Di Mauro , al Coordinatore Regionale l’ On. Mauro D’Attis e al vice Coordinatore Regionale il Sen. Dario Damiani: referenti da sempre presenti nel partito politico e vicini ai problemi del territorio. Difatti, alle scorse elezioni regionali hanno indicato, con l’apporto del Consigliere Regionale GIANDIEGO GATTA, il capogruppo consiliare Lorena Di Salvia come candidata al consiglio regionale nella lista Forza Italia circoscrizione di Foggia, per rappresentare San Nicandro Garganico e tutto il Gargano Nord.
Giovanni D'Emma e Nicola Grifa dichiarano: “Siamo orgogliosi di rappresentare Forza Italia e ringraziamo il partito locale, i consiglieri comunali ed i coordinatori provinciali e regionali per la fiducia, oggi più che mai la politica deve dare risposte, creando soluzioni e non criticità, deve essere vicina alle esigenze ed al territorio. La programmazione dev’essere chiara ed evidente, la progettualità deve mirare allo sviluppo e dare spazio alle idee concrete e credibili, noi sicuramente cercheremo nel migliore dei modi di perseguire questa strada“.