Lorena Di Salvia candidata alla Regione con FI

È la terza sannicandrese a competere per la prossima tornata elettorale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Lorena di Salvia, candidata alla Regione con Forza Italia 
 

Perché Candidarsi...
Questa probabilmente è la domanda più interessante a cui dare risposta, “ perché ”, voglio rispondere così, raccontandomi...:
Sono Lorena Di Salvia nata il 16 Agosto 1986, vivo e risiedo orgogliosamente in un bellissimo paese del Gargano, San Nicandro Garganico, sono un ingegnere e sono una donna che sin da piccola ha seguito ed ha partecipato attivamente alla vita politica. Mi sono sempre impegnata in prima persona, scendendo più volte in campo e cercando il più possibile di essere in prima linea. Dal 2015 ricopro il ruolo di dirigente provinciale nel partito Forza Italia, nel 2013 sono stata eletta come consigliere comunale ed ho ricoperto il ruolo di Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, sono stata sono stata membro della Commissione ERP provincia di Foggia per la Regione Puglia ed oggi svolgo il ruolo di Capogruppo Consiliare di Forza Italia, essendo stata la prima degli eletti della mia lista, oltre che la donna più suffragata della coalizione di centro destra.
La politica per me è coerenza, impegno, dedizione, apertura, conoscenza, confronto, dialogo, cultura. Sono cresciuta all’interno di Forza Italia, con una militanza ed un’appartenenza che esiste e permane da anni. Ci sono stati alti e bassi, dibattiti più o meno frizzanti, in questo modo ho imparato a formarmi politicamente, a costruire ed a confrontarmi. - continua la consigliera comunale -  Misurarmi così giovane su un territorio così vasto, variopinto ed affascinante come quello della provincia di Foggia non è facile, non è semplice, ma per me è motivo di orgoglio.
La passione, l’attivismo, l’occasione di dare qualcosa in più alla mia provincia, al mio Gargano, l’opportunità e la possibilità di poter essere una rappresentante del territorio portando avanti idee e proposte mi hanno portato a fare la scelta. Bisogna accendere, oggi più che mai, un’attenzione particolare ed un riflettore su un’area spesso trascurata e bistrattata, affinché le vere problematiche legate allo sviluppo, alla crescita territoriale e sociale possano emergere realmente e trovare una concreta risoluzione.
Tutto questo mi ha incoraggiato a scendere in campo ed a candidarmi alla Regione con Forza Italia e Raffaele Fitto Presidente.
Affronterò questa straordinaria esperienza con entusiasmo, voglia di farcela e di riscattare questa terra, fiduciosa che insieme riusciremo a fare tanto per la nostra provincia e per la nostra regione.
#iocimettoilcuore
 Lorena Di Salvia Candidata al Consiglio Regionale

Menu