L'Amministrazione risponde alle accuse del PD

Ciavarella: "PD locale poco informato"

Riceviamo e pubblichiamo la risposta integrale del sindaco Costantino Ciavarella al comunicato del Partito Democratico locale che aveva accusato l'Amministrazione Comunale di "procedure poco chiare nelle assunzioni".

«Caro Direttore, screditare l’Amministrazione Comunale con metodi da millantatori è la linea che oggi adotta il Pd locale invece di consigliare proposte positive e valide per la nostra comunità.

Denigrare è facile, costruire è difficile. Il Pd locale, prima di scrivere falsità, dovrebbe leggere gli atti amministrativi da cui si evince che questa Amministrazione da sempre ha adottato atti nel pieno rispetto della legalità e trasparenza.

Infatti per gli incarichi a tempo determinato dei Vigili Urbani è stato espletato un regolare concorso, con una graduatoria che ha dato la possibilità di poter utilizzare, per il controllo del territorio, quattro agenti di Polizia Municipale di cui due non della nostra città, in attesa del concorso a tempo indeterminato che verrà bandito al più presto.

Per quanto riguarda l’assunzione dei tre operai, che potenziano il servizio di manutenzione, è stata adottata una procedura trasparente attraverso il Centro dell’Impiego di Vico del Gargano, territorialmente competente, dopo un avviso pubblico a cui è seguita la graduatoria definitiva approvata con Determinazione Dirigenziale n.105 del 03/10/2019 dell’Arpal Puglia. Il lavoro dei tre operai impiegati, ha permesso la realizzazione di diverse opere sul patrimonio comunale di cui l’ultima è il ripristino del marciapiedi del parcheggio di Torre Mileto e delle basole del centro storico, che altrimenti avremmo potuto provvedere con affidamento, con maggiore onere per la nostra comunità.

Mentre per la limitazione al traffico per il periodo estivo vi è un’altra falsità del Pd locale in merito alla presunta isola pedonale di parco San Michele; nella delibera non si parla di isola pedonale, ma di limitazione al traffico per il periodo che va dal 25 giugno al 31 agosto dalle ore 21,00 alle ore 03,00 su richiesta degli esercenti e di diversi cittadini per necessità di sicurezza e ordine pubblico; lo stesso è stato fatto per il centro della città.

Creare un clima costruttivo e propositivo offrirebbe al nostro paese una crescita che tutti auspichiamo che si realizzi.

Il Sindaco Costantino Ciavarella»

Foto di Nazario Cruciano

Menu