Il gruppo di Azione nasce dalla condivisione di idee di quattro amici che hanno sentito l’esigenza di dare un contributo alla nostra Città ormai in degrado da diversi anni.
Il nostro punto di partenza non sarà il solito “j'accuse” sulle responsabilità o impreparazione delle precedenti Amministrazioni Comunali che hanno governato questo Paese né i colori politici in cui si sono identificati, questa fa parte della vecchia politica e dunque non ci appartiene, ma coinvolgere tutti i cittadini che fino ad oggi sono rimasti ai margini in quanto non si sentono rappresentati da nessuno schieramento politico. Per noi non esistono nemici politici, al più avversari, e saremo disposti ad ascoltare tutti gli interlocutori se alla base del dialogo costruttivo si pone l’unico elemento fondamentale: “Il bene di San Nicandro Garganico”.
La scelta di scendere in campo con Azione è stata molto facile, perché crediamo che ad oggi sia l’unico movimento politico serio e formato da individui che hanno vissuto e vivono il quotidiano, non vivono di politica, ed hanno la vera conoscenza dei problemi da fronteggiare. Leader e fondatore di Azione, nato a novembre 2019, è Carlo Calenda che non ha bisogno di presentazione sia per il suo curriculum professionale, vedi i ruoli manageriali ricoperti in Sky Italia e Ferrari, che per i risultati politici ottenuti nella sua breve carriera politica.
Concludo con un invito a tutti i cittadini di sposare il nostro progetto che non è fatto di proclami e promesse surreali ma di una sola cosa, cioè quella di mettere il bene di San Nicandro Garganico dinnanzi a tutti gli interessi personali. Abbiamo tanti progetti e solo con l’aiuto di tutti saremo in grado di raggiungerli.
Il referente di San Nicandro Garganico inAzione
Giuseppe Manduzio