Unione Cattolica, il partito riunito a San Severo

Il 30 gennaio si è svolta una conferenza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del partito politico Unione cattolica.
 

Giovedì 30 Gennaio, presso l’Auditorium del Convento dei Cappuccini, a San Severo, si tenuta, alle ore 18.00, la Conferenza “CATTOLICI UNITI: IL NOSTRO PROGETTO PER BENEDIRE UN’ITALIA NUOVA”, il cui nome è anche il titolo del libro in essa presentato e vertente sul tema “La Politica è Dottrina Sociale”.
Si tratta precisamente di un volume, (“Tracce Per La meta” edizioni), scritto da 3 autori: Ivano TONOLI; Erminio BRAMBILLA ed Alessandro ZORGNIOTTI.

L’evento è stato organizzato dal Vice Segretario della Regione Puglia Unione Cattolica, il Dott. Nicola GRIFA.

Dopo i ringraziamenti, il Coordinatore della Campagna Elettorale dell’Unione Cattolica per la Regione Puglia, Giuseppe CONTESSA, ha specificato i VALORI su cui si
fonda tale Partito, con al primo posto la Famiglia ed i Rapporti Umani, ed è passato quindi a presentare gli ospiti della serata.

È intervenuta la Dott.ssa Giuseppina SPINELLI, che è stata Giudice Ordinario per diciotto anni, la quale, dopo un breve excursus sulle sue passate esperienze
lavorative, tra cui anche l’insegnamento, ha tracciato le varie problematiche susseguenti alla chiusura di alcune sezioni distaccate dei Tribunali.

La parola è andata poi a Vincenzo PALMIERI, Vicesegretario Nazionale Unione Cattolica, Coordinatore Regionale e Responsabile per il sud Italia di Unione Cattolica.

Egli ha puntualizzato tutte le peculiarità del Partito, nato nel Maggio del 2018, con un percorso positivo in crescendo, atto a tutelare in primis i Cittadini, i quali oggi dovrebbero far sentire maggiormente la propria voce.

“C’è troppa distanza tra le Istituzioni ed il Cittadino. Una distanza che produce disattenzione! Dobbiamo ricordarci che la Vita non è un possesso, ma un Dono ricevuto e da condividere. È necessaria una nuova presenza di Cattolici e la nostra Puglia e l’Italia intera devono avere un’identità Sana, Chiara e Forte”, ha ribadito PALMIERI, adducendo che la Politica è una Missione e dibattendo ancora sull’argomento della Crisi, correlato ormai alla Povertà, ma con un impegno volto a costruire un Futuro che sia di Rinascita Morale.

Il Vice Presidente Unione Cattolica, il Dott. Erminio BRAMBILLA, ha continuato trattando il tema della Centralità della Famiglia e la funzione
della “Dottrina Sociale”, che è quella di far capire al Paese che Senza Valori Umani, quali l’Educazione ed il Rispetto, è impossibile proseguire.

“Il nostro Paese ha bisogno di Solide Fondamenta”, ha inoltre dichiarato il Dott. BRAMBILLA, affinché la Speranza in un Domani Migliore, non venga mai
meno.

La parola è passata al Vicepresidente CONFEDES, il Dott. Carlo CORRUBOLO che ha invece dichiarato: “Il nostro obiettivo è dare una mano alla ‘Progettualità’.
Bisogna aiutare le Imprese e permettere sia alle Aziende che agli Enti locali, di riuscire ad attingere a quei Fondi che possano aiutare”.

Il Dott. Ivano TONOLI, Segretario Nazionale Unione Cattolica, ha infine presentato il libro “CATTOLICI UNITI: IL NOSTRO PROGETTO PER BENEDIRE
UN’ITALIA NUOVA”, enucleando problemi e vicissitudini di un’Italia intera…che andrebbe ripulita da situazioni di gestioni inconcludenti e penalizzanti…per non parlare delle assurde maglie burocratiche.

Il Dott. TONOLI ha inoltre toccato il problema della Mafia, insistendo sull’importanza di un Programma Politico Valido e Chiaro, che sia alla base di una Gestione a favore delle Piccole e Medie Imprese.

“Gli Imprenditori sono la Base ed il Cuore dell’Economia. Solamente uno Stato che gestisca la Cosa Pubblica, in modo Serio e Trasparente, può essere Vincente”, ha concluso il Dott. TONOLI, auspicando la giusta ed agognata inversione di tendenza, in vista di un Cambiamento Effettivo e finalmente alle porte del nostro Futuro, Radioso così come dovrebbe essere.

Menu