Reddito di Cittadinanza, 416 le domande accolte a San Nicandro

On. Faro: "Aiutare le famiglie ad uscire dall’indigenza è un traguardo importante"

L’INPS ha da poco reso noto l’Osservatorio sul Reddito di Cittadinanza, ovvero i dati aggiornati sulle domande di Reddito e Pensione di Cittadinanza. 

Più di 13000 le domande accolte nella sola provincia di Foggia. Solo a San Nicandro Garganico sono state 416, mentre nella città di Foggia sono 3361 domande, a Manfredonia 1496, a San Severo 1774, a Cerignola 1040, a Lucera 758, a San Giovanni Rotondo 591.

Questo il commento della deputata Marialuisa Faro del MoVimento 5 Stelle: «Questi dati ci permettono di capire quale sia il grado di difficoltà dei cittadini della Provincia di Foggia, possiamo dire che finalmente stiamo restituendo la dignità rubata con scelte politiche che hanno favorito solo la parte ricca del Paese. Il numero di richieste accolte dimostra anche che la macchina burocratica funziona e, sono certa, migliorerà nei prossimi mesi.

Da settembre si chiuderà il cerchio - conclude la Faro - quando verranno attivati anche i navigator potremmo finalmente far coincidere la domanda e l’offerta di lavoro. Aiutare le famiglie ad uscire dall’indigenza è un traguardo importante, una politica fortemente redistributiva che in Italia solo il Movimento 5 Stelle poteva fare».

Menu