Il sindaco Costantino Ciavarella ha accettato le dimissioni presentate qualche giorno fa dall'ex vice sindaco Giovanni Villani attualmente assessore alla pubblica istruzione.
A nulla è valso il tentativo di quest'ultimo di recuperare una situazione ormai in stallo che lo ha visto prima fuoriuscire dal suo partito storico di Forza Italia e poi epurato della carica di secondo cittadino a vantaggio di Alessandro Calello.
A quanto pare la carica di assessore lasciata vacante a seguito delle dimissioni di Villani sarà assegnata all'avvocato Antonio Zaminga, uomo vicino agli indipendenti Mascione ed Accadia, al fine di poter ricucire lo strappo ormai perpetrato nell'ultimo consiglio comunale e poter contare sui numeri necessari per l'approvazione del bilancio comunale che dovrà per forza essere votato entro venti giorni a seguiro della diffida del Prefetto notificata nella giornata di ieri.
Per l'amministrazione comunale altre polemiche, almeno per il momento, resteranno sulla questione TARI, dove i commercianti hanno minacciato rimostranze se le tariffe non saranno riviste.
(Foto di Nazario Cruciano)