Nominato un secondo tecnico esterno al Comune: arriva Restani

In convenzione con Poggio Imperiale, si occuperà esclusivamente del PUG

La giunta comunale di San Nicandro Garganico, nella seduta n. 135 di ieri 13 dicembre, ha nominato un nuovo tecnico esterno questa volta in convenzione con il comune di Poggio Imperiale. Si tratta di Vincenzo Restani, ingegnere 58enne di Poggio Imperiale, dove è responsabile di categoria D1 del settore tecnico.

Restani si occuperà esclusivamente della pratica di adozione del Piano Urbanistico Generale (PUG), attualmente congelato dalla Regione Puglia che ha inviato delle osservazioni con cui correggere lo strumento adottato dal Consiglio comunale a maggio scorso. La nomina si è resa necessaria in seguito alle dimissioni di Raffaele Bramante, ingegnere del municipio di Lesina, a cui fu assegnato il medesimo incarico nel luglio 2017.

Si tratta del secondo tecnico esterno a cui ricorre la nuova amministrazione Ciavarella, dopo la nomina a responsabile del settore tecnico di Luigi Cicchetti, l'architetto in capo al comune di Torremaggiore con cui San Nicandro divide la prestazione dallo scorso 30 ottobre.
Restani era tra l'altro già noto agli ambienti municipali sannicandresi, oltre che per la sua professione, per essere stato il nome a lungo circolato prima della nomina di Cicchetti. 

Menu