Riceviamo e pubblichiamo la lettera a firma del consigliere comunale Antonio Zuccaro, indirizzata al primo cittadino, nella quale si manifesta il disagio dei cittadini che abitano le strade più periferiche del Comune.
Ill.mo signor Sindaco,
ancora una volta, mi sono giunte segnalazioni da parte di cittadini che manifestano il loro disagio dovuto alla scarsa manutenzione delle strade e della illuminazione pubblica. Ancora una volta sono colpite dal disagio le zone limitrofe del paese, ovvero le periferie come Via Collazia che da mesi, è senza illuminazione notturna, come si evince dal materiale fotografico allegato e dalla propria testimonianza in quanto, la sera scorsa, mi sono recato di persona per verificare se effettivamente il quartiere fosse senza illuminazione. Inoltre, gli stessi abitanti lamentano la scarsa manutenzione del verde pubblico di fatti, la zona è piena si erbacce e rovi.
Altre lamentele mi sono giunte dagli abitanti adiacente la strada per Torre Mileto, nei pressi delle attività commerciali di Manduzio e del ristorante “Pane e Olio”, di fatti, i residenti di questo quartiere, per potersi recare a piedi in paese sono costretti a camminare sulla strada non potendo usufruire del marciapiede divenuto inagibile per le sterpaglie che lo ricoprono.
Signor Sindaco, ancora una volta mi faccio portavoce dei cittadini che vengono a manifestare i propri disagi, sperando che si faccia qualcosa al più presto per il bene del nostro paese ed i nostri cittadini.
San Nicandro Garganico, 29 marzo 2017
Consigliere Comunale UDC
Antonio Zuccaro