Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista "Rinascita Cittadina" in merito alla querelle sul simbolo di quest'ultima.
Il responsabile politico della lista civica " Rinascita cittadina", il prof Antonio Gambuto, da oltre due anni tenta di far politica locale.Ponendo all'attenzione dell'opinione locale dei problemi quotidiani dei cittadini sannicandresi. Tenta di sollecitare l'attuale amministrazione comunale, i gruppi consiliari (di maggioranza e di minoranza) e tutti coloro che si interessano degli interessi civici.
Nel logo della lista vi è integralmente riportato il gonfalone del Comune di San Nicandro Garganico -FG- Fin qui tutto OK. Oggi il presidente del Consiglio comunale ha sollecitato, il responsabile politico, a giustificare questo logo in quanto vi sono componenti politici locali che lo invitato a prendere "posizione" in merito.
In pari data e formalmente, tramite il prof.Antonio Gambuto, è stata inviata risposta e al presidente e al Sindaco con preghiera di informare tutti i capogruppi ( anche quelli con un solo componente).
Ebbene nel Comune di Gornate Olona -Varese- e quindi Italia, nel 2009 un ex assessore di destra si è presentato alle elezioni comunali con la lista " Libertà e Progresso" con il logo del gonfalone di quel Comune.
L'alleanza Pdl-Lega ha fatto ricorso contro la lista civica .." di contenere nel simbolo il gonfalone del Comune".La segnalazione è stata però respinta dalla Commissione elettorale circondariale in quanto non presentava " situazioni ostative previste dalla legge". Chi vuole può contattare il Comune di Gornate Olona -VA. tel. 0331 863811.
P.S.: Invece i problemi reali dei cittadini vengono sottaciuti :
In questi giorni molti cittadini hanno ricevuto dalla SO.G.E.T. S.p.A., per conto del Comune, l'invito a pagare il tributo I.C.I. 2011 pur avendolo pagato alla famosa " San Giorgio" la quale ha truffato il Comune di ben €. 1.700.000 rubando tra l'altro l'archivio dei contribuenti.Gli amministratori si nascondono dietro al fatto che il Comune non ha ricevuto il denaro.Ricordate!!!! Fu opera dell'ex deputato ed ora in questa Amministrazione vi è un congiunto molto attivato che la ossigena e la tiene in vita.Inoltre sempre per I.C.I. 2011 molti contribuenti vengono invitati a pagare il tributo per le famose aree edificabili posti anche fuori dal centro urbano.Con questa crisi dell'edilizia ed economica in generale questa Amministrazione non si pone il problema per risolvere ciò che solo sulla carta ha valore mentre in realtà non trovano mercato nemmeno come terreno agricolo? E l'opposizione che fa dorme o dobbiamo interpellarla a " Chi l'ha visto" ?. Per non parlare di altre problematiche.
prof. Antonio Gambuto.