Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa con la quale Il Partito Democratico di San Nicandro Garganico diffida esterni alla locale sezione ad utilizzare il simbolo del PD. Questa la dichiarazione del segretario cittadino Matteo Vocale:
"Va bene fare i furbi, lo capisco. Ma usare l'astuzia in modo subdolo, servendosi di presunte dichiarazioni di ragazzi, non è certo da signori. Il simbolo del PD - del quale a livello locale risponde esclusivamente il sottoscritto - che campeggia sotto il manifesto di un comizio per il no al referendum, in programma domani sera a San Nicandro, NON E' AUTORIZZATO. Né si è ancora capito (almeno ufficialmente) chi ha commissionato quel manifesto: un tragicomico rimbalzo di responsabilità tra coloro che saliranno su quel palco.
Sostengo e coltivo da sempre la LEALTA' tra parti politiche avverse e non scenderò allo stesso livello di chi continua a bluffare, né cederemo ai loro tranelli.
Semplicemente, i vili metodi usati, convincono me e tutto il PD sannicandrese, oltre a tanti liberi cittadini che nel silenzio e in piena coscienza faranno la loro scelta, a votare con ancora più convinzione per il SI"