Sel: Asp Zaccagnino, i giovani stanno ancora aspettando

Sel chiede ancora una volta l'attuazione dei bandi a favore dei giovani

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della locale sezione di SEL in merito alla fondazione Zaccagnino

Più volte, Presidente, ha espresso la massima disponibilità ad ascoltare ed ha sollecitato chi avesse delle idee da esprimere, sulla valorizzazione della “Fondazione”, ad esporle….

Abbiamo ascoltato il suo consiglio ed è dal 1 luglio che a più riprese le chiediamo di concedere parte dei terreni della “Fondazione ai giovani, dandogli la possibilità di partecipare al “Bando del Primo Insediamento e di discutere affinché l’A.S.P. “dr. V. Zaccagnino” con i suoi 2200 ettari di terreno ed oltre, cambi un modello di gestione arcaico e ancora poco aperto alla trasparenza, al progresso ed allo sviluppo del territorio e che destina alle persone che versano in condizione di disagio economico e sociale solo le “briciole”!!!

Presidente, avv. Patrizia Lusi, le chiediamo, ancora una volta, di non essere sorda al grido di cambiamento che le rivolge la nostra Comunità! Apra l'A.S.P. “dr. V.Zaccagnino” a tutti i cittadini e porti in Consiglio di Amministrazione la proposta di concedere parte dei terreni della “Fondazione” ai giovani, cosicché essi possano partecipare al “Bando per il Primo Insediamento (vista la proroga della scadenza per la presentazione delle domande a data da stabilire e comunque sia a dopo Natale)!

All'intero Consiglio di Amministrazione chiediamo di non affogare quest'ultimo barlume di speranza per tanti giovani! Basta un vostro sì è meno di 15 giorni per emanare il Bando di assegnazione dei terreni!!!

La nostra Sannicandro ha riposto in questo Consiglio di Amministrazione la speranza di vedere finalmente un A.S.P. diversa. Non ci deludete!!!

 

​​​​​​​​IL COORDINATORE SEL

​​​​​​​​       Nazario Tancredi

Menu