Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di risposta del sindaco Gualano in merito al caso della SoGeT.
"Ho letto con particolare attenzione quello che le opposizioni unite hanno pubblicamente denunciato: non meglio specificati comportamenti vessatori da parte dei dipendenti della Soget previo accesso in luoghi privati.
Dico subito che se la circostanza fosse vera la violazione perpetrata sarebbe gravissima e, ancora più grave, sarebbero le relative conseguenze, non escluse quelle di natura penale.
Per tale motivo voglio ricordare che questa Amministrazione persegue l’organizzazione del servizio impositivo nel rispetto e a salvaguardia del rapporto fiduciario che necessariamente deve intercorrere tra l’Ente Comune e il Cittadino contribuente.
Per cui ogni attività vessatoria o abnorme da parte della Soget o di chi per essa merita di esse severamente punita.
A cagione di tanto invito i cittadini che avessero ingiustamente subito delle vessazioni o peggio dei presunti illeciti a presentare presso la mia sede circostanziata denuncia. Sarà mia premura accertare eventuali responsabilità, chiedere l’intervento dei Carabinieri e, se del caso, sporgere denuncia penale alla competente Magistratura anche per violazione di domicilio.
P.S. Voglio ricordare alle opposizioni, ormai felicemente unite, che non è vero che a San Nicandro si pagano le tasse più alte d’Italia; ciò è invece vero per la maggior parte delle città italiane ove loro governano: siano esse di destra, di sinistra, che di centro.
Un caro saluto."
Il Sindaco
Piero Paolo Gualano