Giovedì 21 luglio, ore 18.30, presso la sezione dell'UDC di San Nicandro farà tappa il RedTour, ovvero l'incontro organizzato dalla Segreteria Provinciale dell'UDC per informare sul Reddito di Dignità.
Si tratta di un progetto di inclusione attivato dalla Regione Puglia in favore di soggetti e famiglie svantaggiate.
Sono interessati soggetti disoccupati ed economicamente precari che potranno accedere a questa misura sociale varata dalla Regione Puglia.
Gli imprenditori, i liberi professionisti, le Associazioni e gli Enti potranno usufruirne con collaboratori e tirocinanti.
All'incontro parteciperanno l'On. Angelo Cera, Deputato dell'UDC, Napoleone Cera, Consigliere Regionale e Presidente Gruppo Popolari, Noemi Frattarolo, Responsabile ReD Gruppo Popolari Regione Puglia, Maura Di Salvia, Commissario Provinciale UDC Pari Opportunità.
La sezione locale dell'UDC, al fine di consentire la massima partecipazione a tale progetto, aprirà a partire dal 21 luglio uno sportello informativo al servizio della cittadinanza.
"L'incontro informativo sul Reddito di Dignità, fa parte di quelle azioni che sta mettendo in campo il Settore Pari Opportunità per favorire la tutela di soggetti svantaggiati, al fine di consentire loro una pari opportunità di vita. Stiamo agendo nell'interesse della collettività, proponendo una politica al servizio della gente, affinché le persone riacquisiscano fiducia nella politica, che deve cambiare rotta, ponendosi come unico obiettivo la tutela dei cittadini" afferma la Commissaria Provinciale UDC Pari Opportunità, Maura Di Salvia.