Gambuto: "scossa tellurica nella maggioranza di Gualano?"

Il commento del responsabile politico della Lista civica "Rinascita Cittadina"

In questi giorni, per le vie cittadine e nei luoghi pubblici, si è spesso sentito dire: il Sindaco si è dimesso? Come sempre alcuni rispondevano che era certo; altri dicendo che era una bufala.

Probabilmente il tutto è nato dal fatto che sei consiglieri comunali (non diciamo di opposizione, tanto non si capisce bene, in questo Consiglio Comunale, chi è opposizione e chi invece è maggioranza) il 20 giugno scorso hanno indirizzato al Presidente del Consiglio comunale (Fallucchi Domenico, il piccolo), al Prefetto di Foggia e al Sindaco la richiesta di convocazione del Consiglio stesso - in seduta straordinaria - con un punto all'ordine del giorno: Revoca del Presidente del Consiglio (Fallucchi il piccolo nonché braccio destro del Sindaco) ed elezione di un nuovo Presidente del Consiglio Comunale.

A loro dire perché, più volte, hanno denunciato stranezze amministrative di tipo comportamentale da parte di Fallucchi Domenico (il piccolo). Addirittura le suddette stranezze vengono lamentate anche da membri della Maggioranza di Gualano!

Dicono che "l'Opposizione" già da tempo avrebbe potuto fare "Bingo" con l'aiuto di alcuni consiglieri di Maggioranza (?) in quanto il Sindaco si regge su voti "raccattati".

Ripetono ancora una volta che chi inizialmente era in Maggioranza ora si ritrova all'Opposizione e viceversa. Certo che la Telenovela "Il Segreto" è un cartone animato rispetto alle vicende amministrative del Municipio di San Nicandro Garganico.

Tutto questo la cittadinanza lo vive quasi con fastidio, insofferenza, apatia o con estrema diffidenza per diversi aspetti.

Una Giunta assente fisicamente, a parte il solito Vice che dice "ghe penso Mi anche per i posti alle Poste", mentre il Sindaco fa sopralluoghi ovunque come se fosse Lui il Dirigente di settore che poi a fine anno riceveranno il premio di produttività di circa € 1.000,00 al mese!!!

Sindaco se tutto questo ti crea un rallentamento (?) dell'attività amministrativa e non hai una collaborazione fattiva.... a febbraio prossimo lascia tutto. Così per la prossima primavera si cambia registro e... avanti un altro!!!

Io te lo avevo detto già da gennaio scorso nel mio comizio alla cittadinanza. Politicamente non hai ancora pubblicamente detto perché hai cambiato maggioranza e Giunta. Hai fatto come un meccanico quando sostituisce i pezzi nuovi, ma usurati, con quelli di terza mano!

Sindaco nulla di personale ma politicamente stai attento: lì tutti ti sembrano amici... ma in questo ambiente... quanto prima... molti faranno come l'apostolo Pietro che rinnegò il Cristo.

Comunicato stampa del prof. Antonio (Nino) Gambuto, responsabile politico della Lista civica "Rinascita Cittadina".

Menu