Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Lista Civica Rinascita Cittandina;
Il prof. GAMBUTO Antonio, responsabile politico della Lista civica " Rinascita Cittadina " fa notare, ai cittadini sannicandresi , come nell'ultimo triennio dell'amministrazione comunale di Gualano sta sempre di più lontano dalla gente.Anche i partiti politici sembrano spariti dalle problematiche quotidiane.
La rappresentanza consiliare è diventata un gruppo che rappresenta marcatamente le loro individualità in maniera personale.
Si nota una estrema disaffezione dei cittadini per i problemi del Paese ( o Città ? ).
L'ultimo consiglio comunale del 7 giugno scorso ha fotografato in pieno questa situazione.
Il vicesindaco attuale, dicono le cronache, prima del consiglio comunale, si è dato da fare...per trovare i numeri necessari per far approvare i bilanci : Consuntivo 2015 e bilancio di previsione 2016.
Ex opposizione che si ritrova in maggioranza ( ?) per gestire un piccolo potere, mentre chi era in maggioranza fino a luglio 2015 ora si ritrova , mordendosi le mani, all'opposizione con Forza Italia senza il politico più votato alle ultime elezioni locali del 2013.
Alcuni dell'attuale opposizione continuano a dire n (i) e con molta pacatezza. Forse hanno il timore di non riuscire a rimanere per i prossimi due anni in consiglio comunale?
Si è notato, nell'ultimo C.C., come due consiglieri - di maggioranza o di opposizione ?-hanno, con la loro astensione, favorito l'approvazione degli accapi posti all'ordine del giorno ma nel contempo, sicuramente senza parlare in pubblico, hanno la necessità personale di soddisfare qualche bisogno personale anzichè quelli della collettività.
Caro Sindaco Gualano questa non è la politica che hai promesso a Sannicandro nella campagna elettorale del 2013!!!!
Dispiace vederti a capo dell'amministrazione comunale con i piedi nella brace ardente.
Due anni amministrativi sono lunghi....il fegato potrebbe risentirne.
Ma il vero problema è sempre lo stesso: mancanza di personaggi politici -anche in piccolo- che abbiano veramente a cuore le sorti amministrative di questo Comune.
A Sannicandro non serve il ritorno alla ribalta politica di colui che ha prodotto questo degrado, anche morale, amministrativo.
Non bisogna far finta di nulla. Il Sindaco forse non sa che nell'attuale amministrazione ha un consigliere comunale che è parente di chi, nei lustri andati, ha prodotto questo sistema...e con la scusa che il tutto lo si fa...per evitare il commissariamento del Comune. E' una foglia di fico....perchè in fondo è sempre meglio gestire il potere...mentre Gualano gestisce ...sulla carta. Ma qualcuno potrebbe controbattere dicendo : il potere logora chi non lo ha.
prof. Gambuto Antonio.