"Le favole dell'assessore Giordano", atto secondo

Forza Italia: "fino a pochi mesi fa il neo assessore era disinteressato dei problemi della città"

Tenera ma anche un po’ bizzarra la storia riproposta dal neo assessore Giordano sul bilancio di tre mesi “3” dalla sua nomina. Consorzio d’ambito, Centro ludico via Lauro-Centro disabile 2 pini, bandi ADE-ADI, dopo di noi (A.S.P.), sono temi trattati e portati a termine dal nostro Vice Sindaco Costantino Ciavarella (verbale coordinamento istituzionale n. 16 del 24.04.2015 allegato a margine della presente), benevolmente nominato solo ed esclusivamente nella risposta alla nota di Forza Italia, ma volutamente dimenticato in precedenza.  Il magico assessore, tra le cose elencate, ha dimenticato il proprio apporto dato al Sindaco per il rispetto della quota rosa (legge Delrio)!!! Abbiamo avuto conferma che questo super assessore è un personaggio non in buona fede a cui piace appropriarsi immeritatamente del lavoro altrui, ma la gente guarda, ascolta e giudica (trattasi, in sostanza, di persona giocherellona che inventa favole).

E’ veramente possibile pensare, studiare, creare e poi approvare, in soli tre mesi “3”, tutte quelle problematiche elencate dal fantasioso assessore? Per questo personaggio trovarsi a capo di un assessorato nel momento della probabile partenza di un servizio pubblico significa prendersi i meriti, ma o fa finta di non sapere oppure non sa veramente. I cittadini hanno gia visionato gli atti e leggendo nelle premesse degli stessi hanno capito da dove provengono le “grandi doti” del fantastico assessore.

Un esempio su tutti. A luglio scorso, quando evidentemente il giovane assessore era al mare a prendere il sole, il consiglio comunale si occupò gia del consorzio d’ambito perchè argomento discusso in passato e portato avanti dal dottor Ciavarella. Questa cosa gli sarà sfuggita, forse proprio perchè prima non si interessava affatto dei problemi della città e nemmeno seguiva minimamente la vita politica ed amministrativa dell’ente eppure adesso racconta di aver fatto “tutto lui”. 

Il personaggio fiabesco non vuole vedere consiglieri comunali negli uffici pubblici, ma quelli di Forza Italia hanno sempre frequentato tutti gli uffici in cerca di notizie utili all’espletamento del mandato elettorale ricevuto nel 2013, e se il pezzo da “90” è triste per queste visioni se ne faccia una ragione perché noi forzisti faremo ciò che ci compete per legge (interrogazioni, comunicati, proposte , ecc). Faremo, appunto, le stesse cose che facevamo in passato perché gli elettori avevano deciso di farci amministrare, quando nel frattempo questo personaggio non l’avevamo mai visto nella sede comunale perché disinteressato alle sorti della città. Pertanto se il gruppo consiliare di Forza Italia debba parlare un po’ meno ed agire  un po’ di più  lo diranno i cittadini con il voto nelle consultazioni elettorali alle quali noi ci siamo sempre sottoposti e ci sottoporremo ancora per il giudizio severo e sovrano, giudizio che gli elettori hanno gia dato proprio a lui rilegandolo nel gruppo degli oppositori, poi, grazie ad una delle sue magie, se lo sono trovati alla guida di un assessorato.

Siamo felici per le missioni a costo zero per il comune, ma anche qui l’ingannevole personaggio è giunto secondo o terzo o quarto…perchè anche gli altri consiglieri ed assessori di Forza Italia non hanno mai chiesto un euro per tali missioni (eppure ci siamo recati non solo a San Marco in Lamis, ma anche a Foggia, Bari e Roma). Nell’evidenziare che non si è cattivi quando si è umili, riconoscenti e rispettosi degli altri, aspettiamo con la dovuta pazienza la narrazione n. 3  fra tre mesi “3”...senza offendere le intelligenze altrui!!! (forse ormai gia offese).

Auguri di buon lavoro per il nuovo anno.
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia

Allegati
Menu