Scopo primario dell’iniziativa è focalizzare l’attenzione di come poter sviluppare una sinergia progettuale tra la nostra cultura anche economica e la forza giovanile che ha voglia di realizzarsi nel Mezzogiorno.
Il convegno ha inteso perseguire due obiettivi specifici: da una parte, l’indicazione di quelle che possono essere le prospettive concrete di evoluzione con l’identificazione dei problemi da affrontare; dall’altra l’accreditamento degli approcci e delle valutazioni della generazione emergente tuttora considerata “troppo giovane”.
In questo quadro, il primo passo è partire con un convegno rivolto a tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo del nostro territorio, ma soprattutto alle nuove generazioni, che hanno voglia di costruirsi un futuro a lungo termine nel mezzogiorno.
Il convegno si terrà il 25 novembre alle ore 18.00 a Palazzo Fioritto. Interverranno Lorena Di Salvia -Responsabile cultura provinciale Forza Italia-, Costantino Ciavarella -Coordinatore cittadino Forza Italia-, Vincenzo Riontino -Coordinatore provinciale Foggia Forza Italia giovani-, Angelo Ruberto -Esperto in comunicazione, Paolo Pagliaro -Ufficio presidenza Forza Italia-, Giandiego Gatta -Vice presidente del consiglio regionale Puglia-, modera Federica Stea -Giornalista ed ufficio stampa regionale-.
Lorena Di Salvia
Responsabile cultura provinciale Forza Italia