Giovanni Villani: "I danni della sinistra sono troppo evidenti"

Cosi il capogruppo di Forza Italia risponde all'ex capogruppo DS Placentino

"Caro Placentino, anche se gli attuali consiglini del tuo ex partito di sinistra mi considerano un dinosauro della politica, io mi sono sempre definito un “ingegnere-politico” con la passione del fare, ed ecco perché sono un Forzista DOC e quindi di credo berlusconiano. La tua innata passione politica ti porta ad usare un linguaggio sgradevole che non mi intimorisce affatto, ma ti conosco bene e quindi…sorvoliamo perché io uso ben altro linguaggio.

Con la tua nota cerchi di coprire la gestione fallimentare del Partito Democratico negli anni 2006-2011 ma sei consapevole che l’impresa è impossibile in quanto i cittadini nel leggere i nomi dei creditori e gli anni di riferimento (2007-2008-2009-2010-2011) capiranno subito che la tua è solo una difesa di facciata. Parliamo brevemente (per ora) dei debiti del comune.

La somma riconosciuta dai Commissari Straordinari per gli incarichi tecnici è pari a circa 85.000 euro (un po’ pochino rispetto a 11.394.638,97 euro accertati) e per il conferimento rifiuti a Vieste nell’ultima colonna ci sono gli anni del credito con i relativi importi (2007 e preced.-2008-2009-2010; basta leggere con più attenzione).

Per la MUCAFER il contratto, sottoscritto e fortemente voluto da una amministrazione di sinistra-sinistra, era valido ma irrealizzabile: io sono tra quelli che si sono prodigati per realizzare il metano a San Nicandro Garganico, la tua sinistra ha prodotto un contratto capestro e dannoso per i sannicandresi.

Caro Placentino i cittadini , con il voto nelle varie elezioni amministrative, hanno già giudicato le precedenti amministrazioni pubbliche, ragion per cui è opportuno guardare avanti per tentare di rimettere in sesto questa nostra terra, e la priorità di questa amministrazione è il risanamento del Comune (pagare i debiti fatti dagli altri…e i cittadini devono conoscere i responsabili).

Il gruppo consiliare di Forza Italia invita la cittadinanza a leggere attentamente l’elenco dei creditori approvato il 26 febbraio c.a. dalla Commissione Straordinaria di liquidazione con particolare attenzione all’ultima colonna “anno del credito”.

La lontananza dalla politica locale ha fatto dimenticare all’ex capogruppo Placentino un particolare importantissimo: Forza Italia ha amministrato questo paese dal 1995 al 2001 e quindi con responsabilità pari a zero circa il dissesto economico-finanziario. Sono ben lieto di avere al mio fianco il vecchio politico Placentino per sollecitare la Corte dei Conti nella ricerca di tutte le responsabilità per i danni procurati ai Sannicandresi, e sono convinto che ci riusciremo, pur con tutte le difficoltà dovute alla scarsa fiducia nei confronti della giustizia.

Consentimi però un disappunto: al tuo Compagno Squeo io avrei suggerito questo: “rinuncia all’indennità di fine mandato di 12.029,65 euro (scheda 110) per opportunità politica e morale” poiché dall’esito delle elezioni amministrative del 2011 i cittadini non hanno apprezzato l’operato dell’Amministrazione di sinistra che ha governato dal 2006 al 2011 (dall’ex capogruppo Placentino mi sarei aspettato questo consiglio)."

Con stima e affetto.

Capogruppo di Forza Italia
Giovanni Villani

Menu