L’Assessore Lorena Di Salvia e il Consigliere Comunale Luca Maruzzi, dichiarano terminata l’esperienza politica nel partito regionale “Realtà Italia” ed approdano nel nutrito gruppo di “Forza Italia”. Dopo aver comunicato tale decisione all’On. Luigi Vitali commissario regionale Forza Italia ed al circolo di Forza Italia locale, intendono spiegare le ragioni della scelta : «Oggi più che mai bisogna incrementare gruppi politici radicati, affermati ed organizzati ad ogni livello, affinché prevalga la politica del confronto e del dibattito finalizzata al bene comune, attraverso gli strumenti essenziali della serietà, lealtà, condivisione e rispetto reciproco.
Ci siamo battuti, caratterizzandoci in questi due anni (circa) insieme agli amici di Forza Italia, della civica “Oppure Voi” e del Movimento Schittulli, per aver portato avanti una politica che avesse come unico obiettivo l’uscita del nostro Comune dalle sabbie mobili in cui si trovava e rappresentando congiuntamente agli amici del centrodestra la speranza, il futuro e lo sviluppo della nostra città. Nell’espletare questa decisiva azione politico-amministrativa non abbiamo mai guardato a quelli che potevano essere gli interessi di partito ma ci siamo sempre assunti le responsabilità delle scelte e delle azioni compiute, sia in consiglio comunale e sia in giunta.
A “Realtà Italia” va il nostro ringraziamento per aver creduto alla nostra decisione di sostenere in prima linea il progetto politico del Sindaco Gualano. Oggi si allargano le distanze fra noi e i dirigenti regionali di “Realtà Italia”, convinti questi ultimi a sostenere il centrosinistra regionale, azione da noi decisamente non condivisa.
Riteniamo invece, alla luce della esperienza maturata in sede amministrativa sannicandrese, di dover rafforzare ed ulteriormente qualificare il progetto politico di Forza Italia, il cui gruppo è ben rappresentato nell’istituzione locale da cinque consiglieri comunali con tre assessori (di cui il vice sindaco), riponendo altresì fiducia nel centrodestra per un futuro migliore alla Regione Puglia.
Fiduciosi e convinti nel continuare, al fianco dei sannicandresi, la giusta ed incisiva azione intrapresa a beneficio della nostra comunità, poniamo al centro del nostro impegno la nostra esperienza e la fervida passione politica nel confronto dialettico e democratico in Forza Italia. Tali motivazioni e decisioni saranno ancor più compiutamente illustrate in una pubblica conferenza stampa. Noi crediamo fermamente che Forza Italia ad ogni livello può rappresentare la nostra politica».
Assessore Lorena Di Salvia
Consigliere Comunale Luca Maruzzi