Si é concluso, anche a San Nicandro Garganico, lo scrutinio delle elezioni primarie del Centrosinistra tra Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefàno, per la scelta del candidato presidente alla Regione Puglia.
È Dario Stefáno, per un solo voto, il maggior suffragato. Il candidato di Vendola, sostenuto anche da Socialismo Dauno di Pino Lo Nigro, ha totalizzato 304 voti.
Resta il Partito Democratico la forza politica più votata, che ha assicurato 303 voti a Michele Emiliano e 20 voti a Guglielmo Minervini.
"Siamo soddisfatti di una partecipazione ben oltre le aspettative - è il commento del segretario PD Matteo Vocale - soprattutto considerata la recente storia di astensionismo in Emilia Romagna. Peccato per il solo voto che non ha permesso a Michele Emiliano di essere primo - chiosa Vocale - ma è pur vero che l'elettorato di Stefàno è stato piuttosto variegato rispetto a quello tradizionale del PD".
In Puglia, con oltre 100 mila votanti Emiliano ha ottenuto la maggioranza. L'ex sindaco di Bari, infatti, ottenendo più del 60% delle preferenze sarà il prossimo candidato del Centrosinistra alle Regionali del 2015.