Anche le Isole Tremiti avrà la banda ultra larga

è da qualche giorno che si vede la nave posacavi Teliri che staziona davanti la nostra costa

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto dal Sindaco Matteo Vocale.

Da un paio di giorni staziona davanti alla nostra costa una nave piuttosto grande e particolare.
Si tratta della 𝗻𝗮𝘃𝗲 𝗽𝗼𝘀𝗮𝗰𝗮𝘃𝗶 𝗧𝗲𝗹𝗶𝗿𝗶, 𝗶𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗿𝗮𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗜𝘀𝗼𝗹𝗲 𝗧𝗿𝗲𝗺𝗶𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗻𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘂𝗹𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗹𝗼𝗰𝗲.

Si tratta di un importante intervento del Piano Isole Minori afferente al #PNRR, seguito direttamente dalla 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶 e il cui soggetto attuatore è #InfraTel.

𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗡𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝗮𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗵𝗮 𝗮𝘃𝘂𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗿𝗮𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮, valutando insieme al Ministero il progetto e apportandovi modifiche migliorative, oltre ai pareri di rito: la fibra, infatti, collegherà le Tremiti alla terraferma presso Torre Mileto, passando per il nostro territorio e agganciandosi alla nostra rete ultraveloce cittadina, di recente installazione.

Sono orgoglioso di poter ringraziare il Settore Territorio e Patrimonio del nostro Comune, a cui trasferisco i complimenti e i ringraziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la celerità di trattazione della pratica.

Nei prossimi giorni la Teleri continuerà la posa in opera dei cavi in mare, poi seguiranno i lavori di scavo (lungo la banchina della SP 41, senza intaccare il nuovo asfalto) fino all'ingresso di San Nicandro Garganico.

Menu