Parte progettazione per rete idrica e fognaria a Torre Mileto

Sarà interessata Gargano Blu con allaccio da Capoale

La possibilità di vedere realizzata una condotta adduttrice di acqua e fogna a servizio di Torre Mileto - Gargano Blu si sta concretizzando. Lo dichiara in una nota stampa di questa mattina il sindaco di San Nicandro Garganico Costantino Ciavarella.

"Questa opera strategica, voluta da questa Amministrazione che ringrazia per l’interessamento il consigliere regionale Napoleone Cera e l’on. Maria Luisa Faro, - scrive il sindaco - entra nella fase progettuale con l’Acquedotto Pugliese che ha trasmesso copia informatica del progetto di fattibilità tecnica ed economica all’Autorità Idrica Pugliese.

Oggetto della progettazione è appunto la costruzione di una condotta adduttrice in ghisa della lunghezza di 5 Km per un importo complessivo di circa 1.370.000 Euro. La costruenda condotta, avrà origine in prossimità del nodo idraulico previsto presso l’incrocio tra la S.P.41 e la S.P.42 (Loc. Posto Capoiale ) e si allungherà fino a Torre Mileto-Gargano Blu.

Questa è un’opera infrastrutturale primaria - conclude Ciavarella - che consentirà alle attività che sorgono lungo il tratto interessato (stabilimenti balneari, ristoranti, sale riceviment) e quanti abitano nelle zone residenziali di potersi allacciare alla rete idrico-fognaria; pone altresì le basi, per un eventuale nuovo sviluppo turistico e una nuova programmazione in funzione del Piano delle Coste da inserire nella futura pianificazione urbanistica".

Menu