Stando a quanto comunicato dal Presidente del Gruppo dei Popolari in Regione Puglia, Napoleone Cera, sarebbe stato aperto con l’Acquedotto Pugliese un tavolo tecnico per dotare Torre Mileto della rete idrica e fognaria.
Lo si legge nel comunicato stampa diffuso dopo l’incontro dello scorso 12 marzo con i vertici di Acquedotto Pugliese insieme ad una delegazione di imprenditori turistici del Gargano.
Anche se l’incontro ha trattato principalmente i disagi nella zona da Foce Varano a Lido del Sole, il Presidente dei Popolari ha citato anche Torre Mileto: «Altro impegno assunto è quello, così come concordato già con l’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico, - si legge nel comunicato - con la quale si è provveduto ad aprire un tavolo tecnico, è quello di poter dotare la zona turistica di Torre Mileto con la rete idrica e fognaria. In questo caso i tempi dipenderanno dalla cantierizzazione delle opere idriche.
Sarà mia premura - sottolinea Cera - vigilare affinché i tempi e gli impegni presi vengano rispettati, sollecitando immediati interventi su altre zone, come l’area artigianale di Vico del Gargano che lamentano ritardi nei servizi idrici.
Ringrazio - conclude - il Presidente di AQP, Simone Di Cagno Abbrescia, la consigliera di amministrazione Floriana Gallucci e il Direttore Reti e Impianti, Francesca Portincasa per la disponibilità e la sensibilità mostrata al tema».