Addio al segnale analogico. La tv diventa digitale anche nella nostra città. A partire dalle prime ore della mattinata, ed entro le ore 10.00, tutti i segnali analogici lasceranno per sempre i ripetitori radio/televisivi.
Le nostre postazioni di San Giuseppe e di Coppa dell'Arena ospiteranno i nuovi tanti canali che il Digitale Terrestre offre.
La Rai, con i suoi 4 Multiplex ci darà la possibilità di poter gustare, tralasciando i sempre presenti Rai 1, Rai 2 e Rai 3, anche Rai 4 e Rai 5 oltre che Rai News, Rai Storia, Rai Scuola e tanti canali per bambini. E a giugno potremo assistere ai campionati europei di calcio con la tecnologia dell'HD (alta definizione).
Mediaset, attivando i suoi 3 Multiplex principali ci farà gustare la programmazione del campionato di calcio, oltre che la visione di TgCom 24 e Mediaset Extra.
Telecom Italia Media Broadcasting, altresì, attivando i suoi 3 Multiplex ci potrà far vedere Sportitalia, il nuovo canale "Giallo", DMax, La7 e La7 HD e il futuro canale Vero.
Senza contare poi l'attivazione del Multiplex di Teleblu e dei 6 Mux di Telenorba che ospiteranno, oltre Telenorba 7, Telenorba 8, Radio Norba Tv, TgNorba 24 anche il canale Cielo.
Una vasta scelta di visione, a pagamento e gratuita, e questo è solo l'inizio.
Per l'occasione nel nostro forum ci sarà una sezione dedicata agli aggiornamenti live, ovvero vi comunicheremo in tempo reale quando verranno spenti i segnali analogici delle varie emittenti, e quando li riaccenderanno in digitale.
Cogliamo l'occasione per ricordarvi la nostra video guida sempre disponibile su sannicandro.tv, realizzata per una corretta sintonizzazione dei nuovi canali.
Vincenzo Giagnorio