Mercatino dell'antiquariato nel weekend ad Apricena

Stand e bancarelle in Corso Torelli, nel centro storico

Sabato 7 e domenica 8 novembre ritorna ad Apricena il “Mercatino dell'antiquariato”, organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Amip - associazione culturale e di promozione sociale mercanti in piazza.

L'iniziativa, che ha avuto molto successo già un paio di anni fa e che vuole valorizzare il centro storico della città del marmo e della pietra, accogliendo l'antiquariato, l'artigianato, il collezionismo e anche il baratto, viene ora riproposta e migliorata.

Soddisfatto per l'iniziativa il presidente del Consiglio comunale, Vincenzo Ferullo: "Si tratta di un'iniziativa che riproponiamo con una diversa e migliore organizzazione dopo l'esperienza positiva del 2013, un'iniziativa a cui teniamo molto e che siamo convinti potrà riscuotere successo ad Apricena, attirando anche persone dai comuni limitrofi. Una manifestazione che riproporremo con cadenza mensile"

Il Comune di Apricena, per l'occasione, fornirà gratuitamente sia l'occupazione del suolo pubblico che l'utilizzo dell'energia elettrica, agevolazioni che, indubbiamente, incentiveranno artigiani ed espositori dai paesi limitrofi.

L'apertura del mercatino è fissata per sabato 7 novembre alle 16:00 in Corso Generale Torelli, nel centro storico di Apricena.

Menu