Divieto di vendita di bottiglie di vetro e lattine in alluminio

Come lo scorso anno il Sindaco emette un'Ordinanza per il mese di agosto

Cosi come lo scorso anno il Sindaco Piero Paolo Gualano ha emanato un'Ordinanza Sindacale, la n. 47 del 28 luglio 2014, volta a garantire l’igiene, l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana nonché per il decoro del paese e per la normale convivenza della cittadinanza.

L'accumulo di bottiglie e bicchieri di vetro o lattine in alluminio in spazi pubblici al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti creano, in caso di rottura, un pericolo per l'incolumità dei pedoni e del patrimonio pubblico e privato oltre che, in caso si verificassero risse tra persone potrebbero essere utilizzate per provocare incidenti ben piu gravi.

L'Ordinanza, quindi, vieta dal 1° agosto fino al 31 agosto 2014 la vendita per asporto da parte dei pubblici esercizi nonché delle altre attività autorizzate alla vendita e somministrazione su area pubblica, di bevande in bottiglie di vetro ed in bicchieri di vetro e in lattine di alluminio dalle ore 21,00 fino all'orario di chiusura

Le trasgressioni, salvo casi che non costituiscano reato più grave, saranno punite con la sanzione amministrativa d'importo variabile da € 25,00 ad € 500,00.

Menu