E' stato pubblicato questa mattina un nuovo bando di gara, mediante finanza di progetto, per l'appalto in concessione della ristrutturazione e costruzione dei loculi cimiteriali e degli ossari, e la relativa gestione.
Il bando, indetto dal comune per un investimento presumibile di circa 3.630.000 euro, prevede come oggetto dell'appalto la progettazione preliminare, secondo quanto indicato nello studio di fattibilità posto a base di gara, e successivo livello definitivo ed esecutivo, per la ristrutturazione e costruzione dei loculi; la gestione economica dei loculi e ossari che si vanno a costruire; la gestione delle lampade votive, esclusivamente relative ai nuovi manufatti da costruire; la manutenzione ordinaria dei loculi e delle aree a verde del cimitero relative all’area di intervento.
La durata della concessione sarà di dieci anni a partire dalla sottoscrizione della convenzione tra il Comune e la ditta appaltatrice.
Il bando, la cui scadenza è fissata al prossimo 14 dicembre, è scaricabile dal sito istituzionale del Comune o reperibile presso l'Ufficio Lavori Pubblici.
Nel frattempo, al fine di aumentare la disponibilità di loculi e fornire più ampia risposta alle richieste dei cittadini, l'ufficio Affari cimiteriali del comune sta vagliando i casi delle concessioni trentennali in scadenza, predisponendo un piano di detumulazioni.