Due giorni dopo il Referendum del 17 Aprile siamo qui per ringraziare tutti coloro che hanno esercitato il proprio Diritto/Dovere di voto. Siamo qui per ringraziare i quasi 4000 Sannicandresi, su una popolazione attiva che supera di poco le 12000, che si sono espressi per il “SI” ed anche i poco più di 200 che hanno votato “NO”, perché rispettiamo chi la pensa diversamente da noi. Molto meno rispettiamo chi, come da biblica memoria, se n'è lavato le mani e non ha votato.
Siamo qui per ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito dal principio, chi ci ha apprezzato pian piano e chi si è accorto di noi solo all'ultimo minuto.
Per ringraziare chi era presente alla nostra prima manifestazione, l'EVENTO di apertura della Campagna Referendaria di tutta la Capitanata del 17 Marzo, dove è nato lo SLOGAN e la GRAFICA (DIFENDIAMO IL NOSTRO MARE) degli eventi di tutta la Provincia di Foggia, con ospiti di caratura nazionale nei Movimenti No Triv, uno dei fondatori, Raffaele Vigilante e Gianfranco Pazienza di Legambiente Puglia Regionale che poi sono diventati parte della nostra grande famiglia.
Ringraziamo tutti coloro che, insieme a noi, si sono divertiti al nostro CONCERTO-EVENTO “Com'è profondo il Mare” informandosi al contempo sul Referendum a ritmo di musica e chi ha permesso tutto ciò; Raven, Le Indie di Quaggiù, Matteo Frascaria ed il Service.
Per ringraziare chi ci ha seguito nelle nostre molteplici iniziative, chi è stato con noi ai vari Gazebo Informativi a Villa San Michele, Piazza IV Novembre e Torre Mileto.
Ringraziamo tutte le associazioni, le attività, le società sportive, Padre Lorenzo, sempre disponibilissimo e chiunque ci abbia aiutato.
Noi ci abbiamo messo il CUORE, L'ANIMA e tutto l'IMPEGNO possibile e San Nicandro ha risposto benissimo alla nostra Campagna di Sensibilizzazione e per questo
IL COMITATO NOTRIV SAN NICANDRO GARGANICO E' ORGOGLIOSO DEL RISULTATO RAGGIUNTO E RINGRAZIA TUTTA LA CITTADINANZA CHE SI E' RECATA ALLE URNE DOMENICA 17 APRILE.
E non finisce qui, il nostro lavoro continuerà sicuramente con altre iniziative per preservare l'ambiente e soprattutto la BIODIVERSITÀ.
Il COMITATO NO TRIV SAN NICANDRO GARGANICO