Siamo oramai arrivati agli sgoccioli per la partenza della raccolta differenziata “porta a porta”. Inizierà, infatti, il prossimo lunedì 14 ottobre il nuovo sistema di raccolta della spazzatura per incrementare la percentuale di rifiuti da riciclare, in modo da poter evitare di pagare l’ecotassa.
Intanto prosegue senza sosta la distribuzione dei kit a Palazzo Zaccagnino (aperto tutte le mattine). Attualmente circa 3600 famiglie sono già andate a ritirare le pattumelle, a cui vanno ad aggiungersi i condomini con più di 5 utenze. Calcolando le circa 4600 famiglie effettivamente residenti nella nostra città, la distribuzione è arrivata all’80%.
Per l’occasione la nostra associazione effettuerà un incontro con l’assessore all’ambiente Nicandro Vigilante e l’addetto alla raccolta differenziata della Teknoservice Giuseppe Amalfitano, al fine di poter spiegare nel migliore dei modi come deve essere effettuata la raccolta, e dare consigli utili per facilitare il compito. Il video sarà poi pubblicato su www.sannicandro.tv.
Dedicheremo uno spazio anche alle vostre domande e dubbi, che potrete inviarci al nostro indirizzo di posta elettronica info@sannicandro.org, oppure tramite la nostra pagina Facebook o il nostro account Twitter.
Per chi avesse perso il depliant “Guida alla Raccolta Differenziata” distribuito insieme ai bidoni, abbiamo provveduto ad inserirlo nella nostra sezione download del sito (clicca per scaricare).