La domenica dell’avvocato 69
ROMEO STA MALE
Romeo, il vostro caro cognato. L’uomo più buono del mondo, che quante volte lo dovreste ringraziare. Perché è grazie a lui che vi potete godere il villino a Skiapparo, perché è lui che l’ha costruito con le sue mani di muratore di provincia. E’ lui che ci ha messo i pannelli solari e piastrellato tutto il giardino e piantati i 7 nani di pietra pur di Apricena lungo tutto il muro di cinta del giardino privato. Lui. Romeo, sta male.
L’AVVOCAT Amò oggi mi ha chiamato mia sorella.
LA FIDANZATA quella vipera
L’AVVOCATO Romeo ha un tumore al colon retto! Ha avuta una perdita di sangue improvvisa quasi una emorragia. È da ieri sera che sta ricoverato all’ospedale di Padre Pio.
LA FIDANZATA mi dispiace.
L’AVVOCATO La risonanza magnetica ha evidenziata una massa tumorale di dimensioni importanti e gli hanno consigliato di andare a visita da un famoso chirurgo oncologo di Bologna che opera all’Ospedale Sant’Orsola. E io li devo accompagnare.
LA FIDANZATA e io come faccio? resto sola. L’AVVOCATO chiedi a Lidia se può venire a dormire qui. Staremo via solo 2 notti. Penso che Renivaldo non dovrebbe avere problemi. LA FIDANZATA glielo chiederò L’AVVOCATO ho già prenotato al b&b LA CASA DEL NESPOLO LA FIDANZATA. Amò quando torni da Bologna ti ricordi ti comprare 5 kili di tortellini? Vorrei fare un regalo a Lidia.
L’AVVOCATO va bene. Ricordami la borsa frigo.
LA FIDANZATA, comunque, tuo cognato è una brava persona. Mi ricordo che a Natale portava sempre una bottiglia di ASTI cinzano da 3 euro che comprava alla Standa.
L’AVVOCATO amò non è ancora morto…
This is an invented story. Renivaldo and the Choir are just ghosts .
https://ladomenicadellavvocato.wordpress.com/