Arrivano le cabine ENEL a Skiapparo ?

La domenica dell’avvocato 65 

Arrivano le cabine ENEL a Skiapparo ????? 

LA FIDANZATA DELL’AVVOCATO amò, ma tu che ne pensi di Renivaldo. Secondo te questa idea della Repubblica popolare di Skiapparo, come la vedi. 
L’AVVOCATO che ti devo dire. Certo uno che è vissuto tutta la vita in una metropoli del Nord come è Milano e poi di colpo decide di venire a vivere in questa landa desolata, beh… insomma qualche contraccolpo mentale ci può stare

 LA FIDANZATA ma hai notato che quando parla, sembra che fa un comizio, sembra un invasato…

L’AVVOCATO sai è tipico dei grandi condottieri e dei grandi oratori fare annunci per trascinare nell’entusiasmo le folle.

 LA FIDANZATA ma quali folle, qua siamo quattro gatti e dieci cani, ma quali folle… L’AVVOCATO Qua se non ci diamo una mossa noi  che viviamo tutto l’anno in questa Repubblica popolare. 

LA FIDANZATA eh lapsus freudiano! hai detto anche tu REPUBBLICA POPOLARE, Renivaldo ti ha contagiato 

L’AVVOCATO amò comunque da un certo punto di vista il milanese ha ragione. Qua tra il Comune di Lesina, quello di San Nicandro, la Lesina finanziaria spa, la Siati, la Regione Puglia e il Parco Nazionale del Gargano, sai che c’è, campa cavallo che l’erba cresce. 

LA FIDANZATA guarda che stamattina, in spiaggia, Lidia lo sai cosa mi ha detto? dice che il Comune di Lesina ha autorizzato l’Enel a installare non so dove le cabine elettriche per gli allacciamenti della luce. Dice che è uno scoop di Renivaldo che bisogna tenere segreto. 

L’AVVOCATO, comunque, il milanese deve stare attento a aizzare le folle perché il reato di istigazione a delinquere è un attimo. 

https://ladomenicadellavvocato.wordpress.com/ 

PS.Questa è una storia inventata. Renivaldo e la sua banda sono solo dei fantasmi.

Menu