LA DOMENICA DELL’AVVOCATO
di emilio panizio
36 Due milanes a Skiapparo
Matt ma tu lo sapevi che c’è una coppia di Milano che si è trasferita a vivere a Skiapparo da diversi anni. No chi te l’ha detto. Ho incontrato la moglie oggi in spiaggia mentre mi facevo la camminata aerobica. E chi sono. Sono marito e moglie e sono in pensione.
Lui lavorava alla Magneti Marelli di Sesto San Giovanni vicino Milano e lei faceva la segretaria di redazione a Telegallarate. Mi ha detto che la vita in città era troppo stressante e lei si era talmente esaurita che andava in cura dallo psicanalista. Si chiama Lidia. Il marito non mi ha detto come si chiama.
Mi ha detto che da quando cinque anni fa si sono trasferiti qua non solo ha smesso di prendere gli antidepressivi ma dice che hanno ripreso pure ad avere rapporti sessuali regolari e le sono passate tutte le allergie. Ma dove abitano. Ha detto verso località Muro. Che si mangia stasera. Ho comprato un’altra cassa da 12 di vino. Ma ci dobbiamo dare una regolata che a causa della guerra è aumentato. Questa Lidia è molto simpatica oltre che è una splendida donna e ha detto che una volta dobbiamo andare a cena a casa loro. Va bene ci andremo. Ma che si mangia.