Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma della ASD San NIcandro Calcio
Accade nella Bergamasca. Accusa un malore e si accascia al campo sportivo mentre gioca a calcio. A soccorrerlo il tecnico della società sportiva dopo che i compagni di gioco hanno allertato i responsabili del campo, intervenendo tempestivamente con il defibrillatore e attuando le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Il ragazzo è stato poi trasportato in ospedale dall’ambulanza 118 ma era fuori pericolo di vita.
E' stato stimato che con la diffusione dei defibrillatori e la presenza di sempre più persone CERTIFICATE al BLSD (la neo-approvata legge Mulè) salverà oltre 10.000 persone all'anno.
Per questo nasce a San Nicandro Garganico il progetto “il calcio ci sta a cuore” che vede la società scientifica DAN EUROPE e la società sportiva SAN NICANDRO CALCIO impegnate insieme in prima linea nella campagna di sensibilizzazione di tutti i cittadini alla formazione delle tecniche salva vita.
La prima giornata formativa si terrà il 25 settembre alle ore 9. Il numero dei posti è limitato nel rispetto della normativa anticovid
CHI SALVA UNA VITA...SALVA IL MONDO INTERO