Il rapper sannicandrese, Samen Mi Casa supera la fase di selezione del Tour Music Fest, la “live audition” - che si è tenuta a Bari lo scorso 14 settembre - e stacca il pass per la finale nazionale.
Il festival, arrivato alla 14° edizione, è nato nel 2007 come concorso musicale con l'obiettivo di supportare gli artisti che vogliono sfondare nel mondo della musica. Un contesto completo: i giovani talenti hanno, infatti, l'opportunità di confrontarsi, collaborare, condividere esperienze e musica con altri partecipanti e con i coach della commissione artistica. Commissione che, tra l'altro, quest'anno prevede la partecipazione di nomi importanti come il Maestro Mogol, Kara DioGuardi (ex giurata di American Idol e produttrice di Pink, Eminem e Demi Lovato), Boosta dei Subsonica, Paola Folli e molti altri artisti di spessore.
Il nostro concittadino Semen, quindi, dopo aver sperato un primo step regionale, si è assicurato un posto come finalista nazionale. “Essere selezionato tra centinaia di artisti è da non credere!” scrive sulla sua pagina Facebook a pochi minuti dalla notizia, “ci sono, anzi, ci siamo insieme a tutti quelli che ogni giorno mi sostengono e mi danno tanta forza”.
Per questa nuova edizione, le fasi finali del Tour Music Fest si terranno nella Repubblica di San Marino dal 22 al 27 Novembre: 6 giorni di spettacoli, concerti, workshop e masterclass con i grandi della musica italiana e internazionale e le performance degli artisti finalisti.
Samen Mi Casa, con la sua musica e le sue parole, rappresenterà San Nicandro Garganico e il Gargano. “Sono davvero incredulo e nello stesso tempo orgoglioso dei miei risultati” ci dice.
Con i migliori auguri, siamo sicuri che questo giovane talento saprà rappresentare la nostra e la sua terra.