Il 24 ottobre uscirà "Sulla pelle e nei pensieri"

Il nuovo singolo di Giuseppe Di Monte accompagnato dal videoclip

Giuseppe Di Monte, giovane talento pugliese, ritorna sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo "Sulla pelle e nei pensieri", che farà parte del suo album d’esordio in uscita nel 2014.

Un brano autobiografico e dallo stile teen pop, prodotto dallo stesso Giuseppe in collaborazione, per quanto riguarda la parte musicale, con l’amico Mirko Volpi.

Così racconta Giuseppe il suo nuovo singolo:  «"Sulla pelle e nei pensieri", è ispirata ad una storia realmente accaduta e tutt’ora presente e racconta di un amore intenso, viscerale, quasi ossessivo ma passionale. Una storia in cui tutti gli innamorati possono rivedersi».

Giuseppe insieme ad un gruppo di giovani ballerini professionisti, sta preparando un mini tour per le discoteche di Roma, dove presenterà al pubblico alcuni dei brani che faranno parte del suo disco d’esordio.

Giuseppe di Monte di San Nicandro Garganico, ma attualmente adottato dalla capitale, nasce il 27 aprile 1985. Appassionato di arte fin da bambino, libera la propria immaginazione attraverso il disegno e la pittura tramandatagli dal padre. La pittura però, non rimane la sua unica passione. Molto presto iniziò a sentire l’esigenza di liberare inconsciamente le proprie emozioni attraverso un canale diverso.

L’amore per la musica arriva in modo graduale, prima con l’ascolto continuo dei grandi miti nostrani e quelli di oltreoceano , poi con un approccio timido e riservato nel cercar di interpretare a suo modo, quegli stessi miti che durante la sua adolescenza gli hanno portato grandi emozioni e tanta compagnia.

Nel maggio del 2012 si cimenta nel suo primo videoclip musicale con il brano “Pensando a te” di cui fu solo interprete, nel novembre del 2012 pubblica il suo primo singolo ufficiale “Tra le stelle” di cui è autore sia di testo che di musica, in vendita su i-Tunes, piattaforma digitale e store mondiale di musica di ogni genere, realizzando assieme al singolo il suo primo videoclip ufficiale.

Proprio con “Tra le stelle” riesce ad approdare con grandi consensi nelle reti Mediaset Italia 2 come video più votato dal pubblico della rete con una programmazione lunga quasi due mesi.

Nel maggio 2013 esce il suo secondo singolo "Come un terremoto" brano autobiografico dai colori accesi anch’esso accompagnato dal proprio videoclip ufficiale. Nel giugno del 2013 la musica gli apre le porte di una nuova esperienza artistica. "RLTV" una giovane emittente locale che esercita in tutto il Lazio, li da il timone di una nuova trasmissione musicale, "Matine'e Week End" per la stagione estiva,  in onda ogni venerdì e sabato sulla stessa emittente. Una nuova esperienza che ha visto il giovane cantautore pugliese cimentarsi in una conduzione fresca e divertente per tre ore di diretta per ogni fine settimana.

Menu