Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma della coop Opus riguardante l'inizio delle attività del centro diurno socio educativo sito in località "due pini":
Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre u.s. il Centro diurno socio-educativo e riabilitativo per giovani e adulti diversamente abili “Madonna di Lourdes”, sito in località due pini nel Comune di San Nicandro Garganico, ha ospitato il primo incontro tra Carlo Rubino, presidente del Consorzio OPUS, Ente gestore, e le famiglie degli Utenti, alla presenza dell'Assessore ai Servizi Sociali Costanza Di Leo e del Dirigente dei Servizi Sociali Vincenzo Augello.
L’incontro è stato finalizzato in modo particolare alla presentazione ed organizzazione del servizio con una particolare attenzione posta all’ascolto dei bisogni delle famiglie. La struttura, destinata a persone diversamente abili, tra i 6 e i 64 anni, si sviluppa su unico livello ed è dotata di ampi spazi luminosi, per l’aggregazione e la socializzazione, e di accoglienti locali per lo svolgimento delle attività. Il Centro è già operativo dalla settimana corrente con 11 utenti, entusiasti di un servizio che potrebbe diventare uno dei fiori all'occhiello della comunità sannicandrese, vista l'invidiabile struttura e la qualità dei servizi erogati.
“Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono attivati per rendere concreta questa realtà: le varie amministrazioni comunali che si sono succedute dall’ottenimento dei finanziamenti ad oggi, gli operatori, la comunità che crede ancora nel rilancio del nostro territorio e soprattutto le famiglie che hanno scelto di fidarsi ed affidarci i propri figli. Ci auguriamo di continuare ad accogliere ragazzi e adulti e di poter lavorare sempre in sinergia con le varie realtà territoriali.” afferma soddisfatto il dott. Carlo Rubino, presidente del Consorzio OPUS.
Per informazioni:
Consorzio O.P.U.S.
Via Mandara, 34/B
71122 Foggia
0881.725550
foto: Nazario Cruciano