Posticipata l'apertura "in presenza" delle Scuole Superiori

Lavori edilizi nei plessi dell’Istituto e attivazione della Didattica a distanza

A partire da oggi, 21 settembre, presso gli edifici della Scuola Superiore De Rogatis – Fioritto inizieranno i lavori di adattamento e di adeguamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID–19, che quindi rinvierà l'apertura della scuola in presenza.

Il Direttore dei lavori, arch. Nicola Antonio Stoico, ha comunicato che detti lavori che prevedono, per il momento, la demolizione e la risistemazione di muri delimitativi di alcune aule didattiche non sono compatibili con la contemporanea presenza del personale docente e degli studenti per la loro consueta attività didattica.  Pertanto, come previsto dagli organi collegiali le attività didattiche di tutte le classi di Portone Perrone si svolgeranno secondo la modalità della Didattica a distanza per tutto il periodo della durata dei lavori e del tempo necessario alla pulizia dei locali dopo il termine dei lavori.

In accordo si ritiene necessario prevedere lo svolgimento della Didattica a distanza per il periodo 21 settembre – 26 settembre con possibilità di proseguimento qualora i lavori non dovessero concludersi entro la data prevista del 26 settembre. Lo svolgimento della Didattica a distanza avverrà secondo quanto stabilito dal Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata di cui alla nota prot. n. 4254/IV 10 del19/09/2020 pubblicato sul sito web dell’Istituto.

Le lezioni che si svolgeranno in modalità sincrona (videolezione di 45 minuti ciascuna per consentire una pausa di 15 minuti tra una lezione e l’altra). Per orari delle lezioni e dello svolgimento trovate tutto sul sito: www.derogatisfioritto.gov.it.

Allegati
Menu