Posticipata l'apertura delle scuole per sanificazione

La decisione riguarda le scuole di infanzia, primarie e secondarie di I grado

E' stata posticipata l'apertura delle scuole nella nostra città. Un'ordinanza del sindaco Costantino Ciavarella, pubblicata poco fa, ha ufficializzato quanto già si trapelava durante la giornata odierna.

La decisione è scaturita a causa delle prossime elezioni che si svolgeranno il 20 e il 21 settembre, e riguarda ovviamente solo le sedi che ospiteranno i seggi elettorali, quindi le scuole delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado di proprietà Comunale, escludendo dunque le scuole superiori di Portone Perrone.

La decisione, si legge nell'ordinanza, è scaturita da una nota a firma del Dirigente Scolastico, Angela Pia Vaira, in cui si richiede la sanificazione e disinfestazione di tutti gli edifici scolastici dopo le votazioni nonché la posticipazione dell’apertura dell’anno scolastico 2020/2021 al 28 settembre, in considerazione del fatto che diverse scuole della Regione Puglia per le stesse gravi ragioni hanno già richiesto di posticipare l’apertura dell’anno scolastico.

Dunque le attività didattiche avranno inizio lunedì 28 settembre, anziché il 24 settembre come deciso in precedenza.

In allegato l'ordinanza del sindaco

Allegati
Menu