Il Seminarista Ciro Coco è ammesso agli Ordini Sacri

La solenne celebrazione si è conclusa pochi minuti fa

Il Seminarista Ciro Coco, della Parrocchia Maria Santissima del Monte Carmelo della nostra cittá, - durante la celebrazione eucaristica officiata da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni Checchinato - è stato ammesso tra i candidati agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato: il primo passo verso l'Ordinazione Sacerdotale.

Ciro Coco nasce a San Marco in Lamis il 17/07/1998, consegue la Maturità Classica presso il Liceo "Matteo Tondi" di San Severo. Sin dalla tenera etá frequenta la Parrocchia del Carmine e sotto la guida del suo padre spirituale - don Giancarlo Borrelli - matura la sua vocazione al sacerdozio. Cosí, nel 2017 viene ammesso all'anno propedeutico e nel 2018 è definitivamete ammesso al primo anno presso il Pontificio Seminario Regionale "Pio XI" di Molfetta.

Oggi è stato ammesso ai candidati agli Ordini Sacri. Attorno a lui si stringono la famiglia, i compagni di corso - uno tra i quali nostro compaesano - la sua parrocchia e tutta la comunità cristiana sannicandrese.

I prossimi passi saranno il conferimento dei ministeri del Lettorato, poi dell'Accolitato e infine l'Ordinazione Diaconale e poi l'Ordinazione Presbiterale.

A Ciro, i migliori auguri della nostra redazione di un proficuo ministero.

 

Menu