Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Marialuisa Farò
Ho vissuto un'esperienza bellissima, ho avuto la responsabilità, l'onore e il privilegio di servire il mio Paese e la mia comunità per quattro anni e mezzo, e l'ho fatto mettendoci tutto l'impegno, l'entusiasmo, la passione, le capacità e il coraggio che ho, senza mai risparmiarmi.
Ringrazio chi mi è stato accanto, chi ha avuto fiducia in me, chi è salito sul carro della vincitrice per poi scendere al momento giusto, chi ha condiviso con me momenti esaltanti e momenti drammatici, traguardi raggiunti e traguardi sfumati, successi e delusioni.
Ringrazio chi mi ha seguito sui social e nella mia attività, e ha avuto modo di conoscere così sia il 'personaggio pubblico' che Marialuisa.
Ringrazio tutti gli odiatori seriali e i moralizzatori (che sono sicura non mancheranno neanche in questo post), li ringrazio perché mi hanno reso più forte e perché grazie a loro ho capito di essere migliore, personalmente non ho mai versato così tanto odio, astio e insulti nei confronti di nessuno, qualsiasi scelta abbiano fatto, e di questo ne vado fiera.
Faccio le mie congratulazioni ai vincitori di queste elezioni che sono Giorgia Meloni e Giuseppe Conte, auguro buon lavoro a tutti i rappresentanti eletti in Capitanata che avranno l’onere di portare avanti le istanze della comunità.
Ringrazio chi non ha e non ha avuto il coraggio di ringraziarmi per quello che ho fatto per il territorio ed in particolare per San Nicandro Garganico.
Ad oggi quello che è emerso è una Italia divisa quasi a metà, ma che ha deciso di dare una svolta, se positiva o negativa, questo ce lo dirà solo il tempo. Una cosa è certa questa divisione non dovrebbe esistere.
E ringrazio me, perché sono fiera e orgogliosa della portavoce dei cittadini in Parlamento e nelle Istituzioni che sono stata, dell’umiltà mai persa, della persona che sono sempre stata e di quella che sono diventata al termine di questa esperienza, più matura ma non più furba.
La mia scelta politica, ha avuto delle conseguenze, che è giusto che io accetti, e che oggi si trasformeranno in insegnamenti di vita.
Spero di aver lasciato comunque qualcosa di buono in questi anni ….
Adesso però è il momento di dedicare attenzioni e tempo a mio marito, alla mia famiglia, alla mia sfera privata, di prendere una breve pausa per riorganizzare le idee e di "perdermi nel mondo" (cit.) vero e non virtuale.
Alzo gli occhi al cielo e sorrido perché so che dietro le nuvole c’è sempre il sole!
Grazie ancora.
Marialuisa