Apprendiamo dagli organi di stampa locali che il presidente del consiglio comunale si è finalmente interessato della questione economica del fitto dell’ex mercato coperto di via Brunelleschi. Fa piacere una tale attenzione sull’argomento, denunciato gia da Forza Italia attraverso un interrogazione extra consiliare prima (14 luglio 2017) e consiliare poi (27 luglio 2017). Dopo “solo” tre mesi il presidente del consiglio ha chiesto di vederci chiaro sul mancato versamento delle rate di locazione dell’immobile comunale affittato alla ditta GAM srl che si occupa di servizi di ristorazione.
E’ utile ricordare che l’interrogazione di Forza Italia entrò ancor di piu nello specifico tanto da chiedere al sindaco e al vice sindaco, non solo la motivazione del mancato introito dei canoni di fitto, ma anche se la ditta GAM avesse provveduto a volturare le varie utenze (energia elettrica, acqua, gas) cosi come previsto dall’art. 7 del contratto e avesse provveduto a stipulare la polizza per responsabilità civile a copertura di tutti i danni diretti o indiretti a persone o cose compresi quelli arrecati ai fabbricati e al locatore cosi come previsto dall’art. 10 del contratto di locazione.
Forza Italia, come con altre interrogazioni similari, è ancora in attesa di risposta da parte del sindaco.
Un consiglio lo vogliamo dare al presidente, solo ora cosi attento alle questioni economiche dell’ente (chissà perchè), quello di interessarsi anche di altre situazioni analoghe, ad esempio sul mancato introito dei canoni di espurgo del depuratore di Gargano Blu per gli anni 2014-2015-2016.
Gruppo Consiliare di Forza Italia